Week-end di rientri, Malpensa pronta all’assalto di 210 mila passeggeri

Grande affluenza domenica al Terminal 2 con un transito totale di circa 33 mila passeggeri

Primo week-end di grandi rientri negli aeroporti milanesi. Da oggi, venerdì 24 agosto, a lunedì 27 agosto si prevedono 270 mila passeggeri in arrivo contro i 190 mila in partenza.

A Malpensa arriveranno 210 mila passeggeri e ne partiranno 150 mila; grande affluenza domenica al Terminal 2 con un transito totale di circa 33 mila passeggeri.

 

Nel periodo 1-23 agosto i passeggeri del sistema aeroportuale sono stati 2,5 milioni, in particolare 1,9 milioni transitati dall’hub lombardo e i restanti 600mila da Linate. Il giorno 19 agosto è stato raggiunto il nuovo record storico, sia sul sistema aeroportuale con 125.414 passeggeri che a Malpensa con 95.740.

 

Per il mese di agosto il sistema aeroportuale ha registrato un movimento di oltre 3,3 milioni passeggeri con un aumento del +6,3% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, di questi 2,4 milioni a Malpensa  (+7,3%) e 900 mila a Linate (+3,9%).

 

«Nel corso della stagione estiva i servizi degli aeroporti milanesi hanno  rispettato gli standard stabiliti da Enac -comunica Sea – : l’attesa media per i passeggeri ai filtri di sicurezza è stata di 7 minuti, la riconsegna dei bagagli è avvenuta in un tempo medio di 15 minuti per il primo e 25 minuti per l’ultimo bagaglio, la puntualità dei voli in partenza da Malpensa è stata superiore all’80%, con un risultato migliore di quello registrato nel primo trimestre del 2007 quando l’aeroporto si è aggiudicato la medaglia d’oro per puntualità nella classifica A.E.A».

 

Tutti gli eventi

di giugno  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Agosto 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.


Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.