Innovation circus: se l’innovazione fa spettacolo
In programma a Milano una settimana dedicata alla ricerca e ai brevetti che cambieranno la nostra vita. Dall'8 al 16 ottobre
L’innovazione sa fare spettacolo? Sì, per sua fortuna, perchè la scienza e la tecnologia stanno imparando a promuoversi sempre meglio. L’ennesimo esempio di questa tendenza è l’Innovation Circus, una settimana dell’Innovazione che si svolgerà nel centro di Milano dall’8 al 16 ottobre.
La manifestazione sarà ricca di incontri, mostre, show, visite guidate, emozioni interattive per scoprire da vicino che cos’è l’innovazione tecnologica, farsi un’idea su come le nuove tecnologie influenzano e influenzeranno la nostra vita nei prossimi anni e confrontarsi con qualificati esperti, scienziati, inventori e creativi sul futuro in settori quali la musica digitale, la moda, il business in rete o l’innovazione d’impresa.
L’occasione sarà utile per scoprire i brevetti di alcune aziende milanesi e visitare i luoghi dell’innovazione a Milano e in Lombardia.
La settimana dell’innovazione è organizzata da Provincia di Milano, Fondazione Politecnico di Milano, Politecnico innovazione, in collaborazione con Camera di Commercio e Comune di Milano, nell’ambito del progetto europeo Innovation Circus. Si tratta di una manifestazione itinerante che coinvolge anche Riga, Berlino e Copenhagen.
All’interno della manifestazione, inoltre, Provincia di Milano, Camera di Commercio di Milano e Regione Lombardia organizzano la quarta edizione di “Brevetti Europei in Mostra”.
Tra gli appuntamenti da non perdere l’esibizione "L’innovazione ti cambia la vita", un percorso interattivo alla Loggia dei Mercanti. Nel percorso della mostra, si resta affascinati da oggetti e situazioni che grazie all’innovazione si sono trasformati, evoluti, rimpiccioliti, ingranditi. Ad esempio, scopriamo che il primo forno a microonde, del 1947, era alto 1 metro e 80 centimetri, per 350 chili di peso. E che ne ha fatta di strada per arrivare, innovazione dopo innovazione, ad essere alto 25 cm e pesare solo 15 chili.
Per saperne di più sull’evento, visitate il sito ufficiale.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
anselmo piazza su Lavori in Viale Belforte, Via Marzorati e Via dei Campigli: a Varese senso unico alternato dal 24 al 30 agosto
Bustocco-71 su Cede la rampa della tangenziale, deviazioni tra Malnate e Varese
GianPix su Il varesino Marco Iemmi ha vinto il Premio Internazionale "Il Poeta dell'Anno"
Rocco Cordi su "Grazie Giorgio per quel nostro pezzo di strada percorso insieme"
Bustocco-71 su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Simone su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.