Foglio di via a due prostitute

Continua l'attività investigativa e di repressione da parte dei carabinieri

Non si ferma l’azione dei Carabineri della Stazione di Lonate Pozzolo contro il fenomeno della prostituzione da strada nelle aree attorno all’aeroporto internazionale della Malpensa, dove da tempo la presenza di meritrici provenienti dall’est europeo e dal nordafrica era divenuta particolarmente allarmante.
Soprattutto a seguito dell’ingresso della Romania nella Comunità Europea il 1° gennaio di quest’anno, era stata segnalata la presenza di un crescente numero di prostitute rumene sulle arterie principali della zona attorno all’aeroporto. Anche sulla base delle recenti disposizioni emanate dal Governo attraverso il c.d. "pacchetto sicurezza", che attribuiscono alle Forze dell’Ordine maggiori poteri di controllo anche sui cittadini Comunitari, i Carabinieri della Compagnia di Busto Arsizio hanno intrapreso una serie di servizi mirati volti a prevenire e reprimere i reati di maggiore allarme sociale che vedono coinvolti tali soggetti.
Sulla scorta di tale indirizzo, i Carabinieri della Stazione di Lonate
Pozzolo hanno chiesto ed ottenuto l’emissione del provvedimento del Foglio di Via Obbligatorio nei confronti di due prostitute rumene. Le due donne, di età compresa tra i 25 e i 30 anni e residenti nel milanese, sono state individuate dai militari sulla Via del Gregge, presso la frazione Tornavento nel Comune di Lonate Pozzolo. A loro carico il Questore di Varese ha emesso il provvedimento che inibisce la loro presenza sul territorio di questo Comune per un periodo di tre anni, e che si aggiunge ad altri 6 provvedimenti analoghi, emessi nei confronti di altrettante
prostitute rumene dall’inizio dell’anno, sulla base dell’attività
repressiva svolta dai militari della Stazione di Lonate Pozzolo, oltre al deferimento di due di loro per svariate inosservanze al provvedimento del Questore.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Novembre 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.