In crisi anche la Pallacanestro Femminile

Terza sconfitta di fila per la "Cimberio in gonnella", fermata in casa da Valmadrera (50-59). Gatti (16) non basta

Terza sconfitta consecutiva per la Pallacanestro Femminile Varese che non riesce piu’ a vincere sul proprio parquet.
La Starlight Valmadrera giunge al Palawhirpool lanciata dal cambio dell’allenatore e porta a casa i due punti grazie anche a Laura Galli che realizza 17 punti di cui piu’ della metà in contropiede.
Varese invece punta sul gioco organizzato ma non riesce a servire Gatti e a sfondare la difesa avversaria e cosi’ va sotto di 12 lunghezze nel secondo quarto subendo la maggiore reattività delle lecchesi.
Coach Ganguzza prova a mischiare le carte inserendo in cabina di regia la reattiva Coppola al posto di una involuta Angelo e di Grotto, ancora fuori condizione, ma la squadra non riesce ad orchestrare delle azioni concrete appogiandosi troppo sulle, poche, iniziative delle singole.
Nel terzo quarto trascinate dall’entusiasmo di capitan Catella sembra che la partita possa avere una svolta positiva e sul 41-39 le ragazze di coach Ganguzza ricominciano a sperare ma troppi errori banali e un po’ di sufficienza nel gestire i palloni faticosamente recuperati ridanno linfa vitale a Doldi e compagne che chiudono sul +9 e spingono Varese nel marasma delle squadre che puntano al quarto posto utile per accedere alla poule-promozione.
Prossimo appuntamento sabato 24 novembre ad Albino.

Varese-Valmadrera 50-59
Varese:
Galasso, Angelo 2, Grotto 2, Coppola 7, Falasco, Pescatore 8, Gatti 16, Vaccaro10, Catella 5, Praderio. All. Ganguzza.
Valmadrera: Cotti 13, Bussola 7, Ghirardi 10, Galli 17, Oddo, Vassena, Viganò 3, Bolognese, Doldi 7, Campisi 2.
 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Novembre 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.