La Regione a sostegno dell’educazione musicale

Tre bande musicali della provincia di Varese ricevono finanziamenti per 3800 euro

Sono tre le bande della provincia di Varese che beneficeranno di un finanziamento di 8300 euro elargito dalla Regione Lombardia. La Giunta del Pirellone, su proposta dell'assessore alle Culture, Identità e Autonomie della Lombardia, Massimo Zanello ha infatti deliberato un contributo rispettivamente di 1500 euro per il Coro Usci di Varese, 3000 euro vanno al Corpo Musicale Santa Cecilia di Castellana e 3800 euro al Corpo Musicale della Città di Saronno. I fondi fanno parte dei 120 mila euro stanziati a favore di 39 associazioni musicali, formazioni bandistiche e cori lombardi, nell'ambito dei finanziamenti per le attività di orientamento ed educazione musicale. La decisione della Giunta verrà ora sottoposta all’apposita Commissione del Consiglio regionale per l’approvazione finale.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Novembre 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.