Si svela il Giro: attesa per la tappa di Varese
Al teatro degli Arcimboldi si apre sabato pomeriggio il sipario sulla corsa rosa che arriverà in città il 29 maggio. Sul palco anche Stefano Garzelli
Varese e Locarno sedi di arrivo, Mendrisio e Legnano di partenza. Il Giro che sabato pomeriggio sarà svelato al teatro degli Arcimboldi, a Milano, promette giornate di grande ciclismo sulle strade di casa nostra.
Un preambolo gustosissimo alla scorpacciata di pedali preannunciata per i Mondiali di Varese 2008 che andrà in scena a fine maggio: la corsa rosa prenderà infatti il via da Palermo il 10 del mese e si concluderà al solito a Milano il 1° giugno.
Le tappe che interesseranno direttamente il Varesotto dovrebbero disputarsi il 28 e il 29 maggio: la prima avrà partenza da Sondrio e si concluderà a Locarno dopo aver costeggiato per diversi chilometri il Lago Maggiore. La seconda invece collegherà le prossime due sedi iridate, da Mendrisio a Varese, e probabilmente impegnerà i corridori sul circuito del mondiale.
Il giorno successivo invece la carovana rosa prenderà il via da Legnano per puntare di nuovo sulla Valtellina (Mortirolo compreso?) e arrivare al Monte Pora.
Sabato pomeriggio comunque ne sapremo di più: il Giro sarà presentato in diretta televisiva (dalle 17,45 su Rai Tre). Sul palco, tra i vari campioni invitati, ci sarà anche il nostro Stefano Garzelli (foto), vincitore nel 2000, che vanta un palmarés di sei successi di tappa. Sarà ancora lui la punta di diamante del Varesotto, in attesa di rivedere in gruppo Ivan Basso.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.