Silvia Motta fa l’americana
Grande soddisfazione in casa Varese Olona per la chiamata in azzurro della lavenese. Sara Giraldo nella nazionale sperimentale
Archiviata la larga vittoria casalinga con la Yamamay Volturno, in casa Varese Olona Nuoto c’è grande entusiasmo per la convocazione in nazionale di Silvia Motta: la lavenese domenica si aggregherà alle compagne azzurre a Roma, insieme alle quali lunedì prenderà il volo per gli Usa, destinazione Los Angeles.
In località Los Alamitos si disputerà infatti dal 5 al 9 dicembre la nona edizione dell’Holiday Cup, torneo amichevole al quale partecipano sei nazioni: oltre all’Italia campione olimpica, Usa, Australia, Olanda, Russia e Canada. Il torneo è senza dubbio di grande prestigio internazionale (le ultime sei edizioni sono state vinte dalle padrone di casa), e per la nostra nazionale assume ancor maggior importanza visto che le azzurre si ritroveranno di fronte russe e canadesi il prossimo febbraio, in occasione del preolimpico che assegnerà gli ultimi tre posti disponibili per Pechino 2008.
Per una varesina che parte, altre due che devono dare forfait: Naike Mendozza e Solveig Stasi rinunciano infatti alla chiamata della nazionale sperimentale, la prima per impegni universitari, la seconda per un’infiammazione al gomito destro. A tingere ulteriormente d’azzurro il novembre varesino ci pensa però Sara Giraldo (a destra nella foto proprio con Motta), chiamata dal ct Fiori per sostituire Mendozza e apparsa molto brillante nelle ultime uscite con la calottina biancorossoblù. Il raduno previsto dal 2 al 9 dicembre ad Avezzano.
Le convocate della Nazionale Maggiore: Eleonora Gay (Igm Ortigia), Francesca Pavan (Beauty Star Plebiscito Padova), Elisa Casanova, Marta Colaiocco, Teresa Frassinetti e Elena Gigli (Fiorentina Waterpolo), Annalisa Bosello, Silvia Bosurgi, Tania Di Mario, Martina Miceli, Maddalena Musumeci, Cinzia Ragusa e Manuela Zanchi (Geymonat Orizzonte Catania), Erzsebeth Valkai (Ecofim Roma) e Silvia MOTTA (Varese Olona Nuoto).
C.T.: Mauro Maugeri
Le convocate della Nazionale Sperimentale: Giuseppina Ricciardi (Poseidon), Sara GIRALDO (Varese Olona), Laura Teani (Osio), Alice Gottardi (Igm Ortigia), Simone Abbate e Giulia Fabbri (Ecofim Roma), Roberta Bianconi, Elena Maggi e Arianna Garibotti (De Bernardis Rapallo), Ilaria Savioli, Rosaria Aiello, Federica Rocco e Martina Savioli (Beauty Star Plebiscito Padova), Giulia Bartolini (Geymonat Orizzonte Catania), Aleksandra Cotti e Allegra Lapi (Fiorentina Waterpolo), Giulia Emmolo (RN Imperia).
C.T.: Roberto Fiori
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.