Varese, due vantaggi non bastano per qualificarsi

Il Rodengo Saiano passa a Masnago (2-3) e accede agli ottavi di Coppa Italia. La difesa biancorossa concede troppo ai bresciani

Galleria fotografica

Varese – Rodengo Saiano 2 a 3 4 di 13

Un Varese troppo poco reattivo in difesa perde a Masnago 3-2 contro il Rodengo Saiano e deve dire addio alla Coppa Italia di Serie C. La coppia centrale Luoni-Dos Santos, in particolare, è stata costretta ad assistere a tre reti bresciane tutte avvenute dal cuore dell’area che hanno abbattuto per la prima volta i biancorossi sul proprio campo in questa stagione. Peccato perché in avanti i ragazzi di Lorenzini hanno mostrato anche buone cose, andando in vantaggio per due volte con due belle reti di Giovio e Grossi e con un Gabionetta piuttosto ispirato ma pure attento al gioco di squadra. Spiace uscire così, contro un’avversaria diretta di campionato dopo aver strappato un buon pareggio all’andata. Da domani il solo pensiero sarà per la C2. 

Lorenzini schiera una squadra mista, con in campo anche alcuni titolari come Grossi e soprattutto Gabionetta che può sfogare così la delusione per le tre giornate di squalifica. Lo stesso si può dire per Franzoni che non rinuncia a Gambino e Bonomi in attacco.

Il primo tempo è frizzante, inizia con due occasioni per Dos Santos e prosegue con una rete per parte. Prima segna Giovio di testa (11’), ben imbeccato da Gabionetta; dieci minuti dopo replica Bonomi che sfrutta un errore di Luoni. Nel mezzo una punizione di Grossi parata da Pedersoli. Non finisce qui: al 28’ ancora il Varese in vantaggio con un colpo di testa di Grossi, su preciso angolo di Maccoppi. Il tabellino non segnala altro fino all’intervallo, anche se la partita rimane piacevole da guardare.

Il Rodengo non ci sta e dopo aver tremato su un sinistro al volo di Gabionetta pareggia al 5’ della ripresa. Segna ancora Bonomi in mezzo a una difesa troppo ferma nel cuore dell’area. Silva ci prova in scivolata ma la sua ribattuta non evita il 2-2.
Il Varese si riporta in avanti e al 14’ Giovio sbaglia da vicino, calciando di piatto di poco a lato. Lorenzini inserisce Lepore e Casisa al posto di Grossi e Corti. Al 20’ miracolo i Pedersoli che manda in angolo un tiro di Del Sante, deviato. Sul corner Gabionetta sbaglia la rovesciata, Dos Santos va a botta sicura ma coglie in pieno il palo di sinistra. Lepore ci prova alla mezz’ora ma Pedersoli respinge di piede, imitato poco dopo da Sampietro che salva in uscita su Gambino. L’attaccante bresciano si rifà immediatamente: corner, mischia e rete da due passi, con la difesa di casa ancora una volta sorpresa proprio là dove non dovrebbe passare nessuno.
Finisce qui, perché le ultime occasioni da rete sono preda dei due portieri e servono solo a tener viva l’attenzione.

.

Varese – Rodengo Saiano 2-3 (2-1) 

Marcatori: Giovio (V) all’11’, Bonomi (R) al 21’, Grossi (V) al 28’ pt; Bonomi (R) al 5’ st, Gambino (R) al 31′ st. 

Varese: Sampietro; Corral (Valquinei dal 25’ st), Luoni, Dos Santos, Silva; Grossi (Lepore dal 16’ st), Maccoppi, Corti (Casisa dal 16’ st); Gabionetta, Del Sante, Giovio. All. Lorenzini. A disp.: Lorello, Luciano, Di Sabato, Alberio,.

Rodengo S.: Pedersoli; Canini, Bendoricchio (Pelati dal 1’st), Tignonsini, Fiori; Martinelli, Bodini (Piovani dal 43’ st), Koffi, Bigatti; Gambino, Bonomi (Bertoni dall’11’ st). All. Franzoni. A disp.: Lamacchia, Conforti, Sinato, Spampati.
Arbitro: Manera di Castelfranco V. (Semolic e Visentini).
Note. Giornata nuvolosa e fredda. Ammoniti: Fiori, Bendoricchio, Koffi, Silva, Gambino. Calci d’angolo: 7-4. Spettatori: 300 circa.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Novembre 2007
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Varese – Rodengo Saiano 2 a 3 4 di 13

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.