Maria Teresa Gonzàlez Ramirez presenta “Rex Lux”

Inaugurata all'ArtHotel la mostra dell’artista messicana

Inaugurata all’ArtHotel di Varese la mostra dell’artista messicana Maria Teresa Gonzàlez Ramirez. L’artista ha presentato le sue opere, ancora una volta sotto il segno della luce, che guida e domina ogni cosa. Tanta gente all’inaugurazione, compreso il primo cittadino di Varese Attilio Fontana, che ha presenziato, percorrendo i luminosi corridoi dell’Art Hotel, tra un quadro, una fotografia e le bellissime sculture che campeggiavano all’esterno del locale. Il titolo della mostra è “Rex Lux” e completa il trittico dell’anno 2007, cominciato “La Luce del pensiero- la meditazione” e proseguito poi con “Sulle tracce della Luce – la ricerca”.  L’artista ha spiegato che non può esistere l’uomo senza luce e viceversa, questo crea un legame talmente forte e indissolubile a cui l’uomo non può sfuggire, anzi esso stesso è chiamato alla vocazione della regalità. L’arte vorrebbe quindi essere semplice strumento per tenere sempre accesa la lampadina delle coscienze. Nell’affrontare anche gli argomenti più impegnativi l’artista si diletta ad utilizzare l’ironia e la freschezza di un fanciullo che si diverte ancora a giocare alla vita.

Galleria fotografica

Maria Teresa Ramirez Gonzalez 4 di 13
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 07 Dicembre 2007
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Maria Teresa Ramirez Gonzalez 4 di 13

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.