NOVEMBRE: UFO e anziani: questi sconosciuti

Due storie di dimenticanza profondamente drammatiche. Qualche curiosità e un pizzico di monarchia

Il mese si apre con una notizia curiosa, che ha del fantascientifico. Un blocco di ghiaccio è caduto a Cocquio Trevisago, sfondando il tetto di un’abitazione. Deep Impact? No, colpa di un aereo.

Un curioso dibattito, scaturito dalla richiesta dei Savoia di risarcimento allo Stato italiano, ha contagiato anche i lettori di VareseNews. Con tanto di scontri tra diversi gruppi monarchici.

Il secondo fatto nazionale che ha fatto parlare anche Varese è stato lo scontro tra tifosi e forze dell’ordine dopo la morte di un tifoso ad un Autogrill per mano di un poliziotto. L’episodio ha fatto tornare alla mente gli scontri seguiti al derby Varese-Como di dieci anni prima.

Novembre si è chiuso con due tragiche storie di abbandono. Un 82enne di Cuasso al Monte non usciva di casa da 11 anni, ed è stato trovato senza vita tra i rifiuti. A Busto Arsizio, invece, un anziano è stato trovato cadavere dopo due giornate passate sotto gli occhi della zia inferma.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Dicembre 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.