Assalto alle librerie per l’ultimo Harry Potter

Lunghe file a mezzanotte fuori dalla Mondadori di via Morosini

Galleria fotografica

L'ultimo Harry Potter nel mondo 4 di 11

Sarà pure l’ultimo libro della saga, come giura l’autrice, ma Harry Potter e i doni della morte, edito da Salani, traduzione italiana dell’ultimo successo di Joanne Rowling, è di certo nel momento in cui scriviamo il primo per le file causate fuori dalle librerie italiane. Non poche tra queste sono rimaste eccezionalmente aperte per la notte: sono le uniche in cui sarà autorizzata la distribuzione notturna  dell’ambito volume (a 23 euro a copia). E questo è vero anche a Varese, dove lunghe file si sono subito formate alla Mondadori Retail di via Morosini; e a Gallarate, idem alla locale libreria Mondadori. Un vero assalto alla diligenza, con mamme, papà e – udite udite – fratelli e sorelle maggiori lanciati nel "pacchetto di mischia" per accontentare i giovanissimi fan del maghetto dagli occhialini tondi interpretato sul grande schermo da Daniel Radcliffe. Isterie da Beatles dei bei tempi, e sempre con la cool Britannia a dettare la moda.

Per chi avesse un pizzico di pazienza, il volume dovrebbe (ma non c’è da giurarci!) essere a disposizione anche a sole ormai spuntato: gli strategici autogrill sull’Autolaghi erano già pronti già alla mezzanotte, grazie all’orario continuato, ma le altre librerie della provincia potranno esser prese d’assalto all’apertura mattutina. Attenti però a non tardare troppo: a titolo d’esempio, a Busto la libreria Boragno (che non è stata tra i "gufi" aperti nella notte) si è già vista prenotare 300 delle 600 copie a disposizione…

Ecco l’assalto alla Mondadori di Varese nelle immagini inviate da un lettore attraverso YouTube:

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 05 Gennaio 2008
Leggi i commenti

Galleria fotografica

L'ultimo Harry Potter nel mondo 4 di 11

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.