Barriere architettoniche: tante chiacchiere, ma poi…

Ancora un intervento sul "caso" della pista di pattinaggio su ghiaccio circondata di scalini, cui i disabili non possono neppure avvicinarsi per stare con gli amici

Egregio Direttore,
 
Girando nel Vs sito abbiamo trovato un articolo molto interessante: LA PISTA DI GHIACCIO "BELLA E IMPOSSIBILE".
 
Troviamo queste parole più che azzeccate! Ci associamo al pensiero della Sig.ra Paola Colombo in quanto disabili anche noi. 
 
E’ impossibile che a una persona diversamente abile o una mamma e proprio su quell’ultima vorremmo fermare l’attenzione…. Perchè anche una mamma, con il suo piccolo nel passeggino, si trova davanti ad un HANDICAP (ostacolo non indifferente) e quindi negata a lei stessa la possibilità di raggiungere questa struttura per la "dimenticanza"  dell’Amministrazione Comunale di installare un semplicissimo scivolo.
 
Ci chiediamo come mai dopo aver parlato e fatto leggi per l’abbattimento delle barriere archittettoniche dove risulta che i luoghi pubblici e qualsiasi manifestazione aperta al pubblico "dovrebbero" essere accessibile a chiunque invece siamo ancora con l’acqua alla gola.

Con questo non vogliamo dire che metteremo i pattini ma anche se per molti può sembrare un nonnulla vorremmo avere il piacere di stare insieme ai nostri amici e come loro sognare, anche solo per un attimo, di essere bravi pattinatori.  
Gradirei avere una risposta…
 
In fondo al nostro cuore auguro che queste dimenticanze, per non dire discriminazioni siano un giorno un lontano ricordo!
 
Ps: Ci siamo consolati con una buona cioccolata calda.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Gennaio 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.