Dreaming, un concorso per gli studenti varesini

La partecipazione al concorso è aperta ai ragazzi che hanno un’età compresa tra i 16 e i 22 anni che intendono cimentarsi in produzioni letterarie e/o artistiche

La Fondazione Molina di Varese, con il patrocinio del Comune di Varese, della Provincia di Varese e la collaborazione di “Informagiovani”, ha indetto un concorso dal titolo “Dreaming” rivolto agli studenti delle Scuole medie superiori e delle Facoltà universitarie di Varese.
Questa particolare iniziativa, voluta dal Presidente della Fondazione Mario Carletti, permetterà a giovani talenti di mettere in mostra le proprie capacità artistiche e doti creative, favorendo inoltre l’attivazione di  scambi intergenerazionali e di educazione sociale.
La partecipazione al concorso è aperta ai ragazzi che hanno un’età compresa tra i 16 e i 22 anni che intendono cimentarsi in produzioni letterarie e/o artistiche comprese fra le seguenti categorie: Poesie e racconti; Musica; Teatro; Varietà; Audiovisivi/Filmati.
Gli artisti interessati dovranno inviare alla segreteria organizzativa, sede della Fondazione, entro il 10 febbraio 2008 il seguente materiale:
– modulo di iscrizione da scaricare dal sito
www.fondazionemolina.it
– CD o DVD per le esibizioni musicali, teatrali e cinematografiche
– testo o file audio delle poesie (massimo 3) che intendono presentare
Tutte le esibizioni (compresi i corti cinematografici) non dovranno superare i 6 minuti; è consentita la partecipazione sia in forma individuale che di gruppo; gli iscritti dovranno essere liberi da contratti discografici ed editoriali.
La giuria – composta da artisti e personaggi di spicco del mondo della cultura e dello spettacolo, oltre che dai rappresentanti delle Istituzioni – selezionerà tre candidati per ciascuna categoria che si esibiranno alla serata finale del 5 aprile 2008 nella sala teatro della Fondazione; al termine verranno premiati i primi classificati per ambito artistico.
Il regolamento del concorso, le modalità, ed ogni altra informazione, sono disponibili sul sito della Fondazione Molina
www.fondazionemolina.it  

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 25 Gennaio 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.