Giornalismo e attualità, la formula di Paragone per Varese

Il vicedirettore di "Libero" incontra al Teatrino di via Sacco alcuni protagonisti della scena nazionale. Si inizia giovedì 17 gennaio con Daniela Santanché

Sarà un gennaio ricco di appuntamenti quello del Teatrino di via Sacco. Gianluigi Paragone, vicedirettore di "Libero" e anima del rinato spazio culturale del Comune di Varese, incontrerà il 17 gennaio Daniela Santanché, ex fedelissima di Gianfranco Fini e da poco passata da Alleanza Nazionale a La Destra, dove Francesco Storace l’ha nominata portavoce del partito: «Sarà un incontro stimolante, con una delle poche donne in politica con un ruolo importante, in un ambiente storicamente maschilista – spiega Paragone -. Cercherò di fare emergere il personaggio Santanchè, troppo spesso bollata come donna immagine senza altre doti, mentre in alcune battaglie di rilievo ha fatto vedere quanto vale, dall’ultima sull’islam fino a quella contro la violenza sessuale nei confronti delle donne».

Dopo la Santanchè sarà la volta di due giornalisti di spicco, il direttore de "Il Giornale"  Mario Giordano (24 gennaio) e l’economista Oscar Giannino (31 gennaio), intervallati dal sano divertimento con i comici di Zelig (18 e 25 gennaio) e gli spettacoli di Etty Hillesum sulla Giornata della Memoria con “Cercando un tetto a Dio” (26 e 27 gennaio): «Ho voluto raccogliere i contributi di alcuni stimatissimi colleghi – spiega Paragone -. Con Giordano, una delle firme più giovani e prestigiose del panorama italiano, cercherò di far emergere il personaggio, oltre ad analizzare l’attualità. Con Giannino invece parleremo insieme a un dirigente Whirlpool e un esponente della Bcc della possibilità di investire sul territorio alla luce della globalizzazione che spinge tanti ad andare altrove a produrre».

Infine, per rendere bipartisan gli incontri, l’annuncio che il 15 febbraio arriverà al Teatrino di via Sacco Nicola Latorre, vicecapogruppo del Partito Democratico in Senato e uomo di spicco all’interno del centrosinistra.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Gennaio 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.