Sancho Panza aperto per Gioeubiana

Al circolo di via De Cristoforis 5 la musica è sospesa ma la parte culinaria continua a essere aperta e attivissima: a Varese giovedì 31 cena tradizionale con luganega e polenta e bruscitti

In tutto il Varesotto nell’ultimo giovedì di gennaio viene bruciata la Gioeubia, ovvero la vecchia, la strega. La festa, di origine incerta ma diffusa in tutta la Lombardia, vuole essere un augurio per la primavera in arrivo.
Anche la trattoria di Sancho Panza, che è aperta e attivisssima malgrado continui la sospensione delle attività della sala musica El Quixote, non vuole sottrarsi alla tradizione e festeggia, giovedì 31 gennaio, con una cena a base di luganega o polenta e bruscitt.

Quella della Gioeubiania è solo una delle proposte della cucina di Sancho Panza. Oltre alle cene a tema, nella trattoria di via De Cristoforis è infatti possibile pranzare dal martedì al venerdì. Questo mese ci sono sette menu diversi e completi a base di carne, pesce, formaggi o verdure: menu per tutti i gusti a partire da sette e mezzo tutto compreso di bevande pane coperto e caffè. Non mancano specialità anche la sera. E nel gustoso menu della carta si possono trovare salumi nostrani e formaggi delle valli varesine, primi e secondi a base di prodotti di derivazione biologica, locale ed etica, così come i vini anche questi di produzione biologica e inseriti nel circuito Critical Wine.
Prenotazioni e info: 0332.235458.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Gennaio 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.