Sestese, pari d’oro a Como. Occasione persa per la Solbia

Giornata positiva per le due formazioni impegnate nel 19° turno del girone B del campionato Dilettanti. Al Sinigallia decisive le reti di Fuakuputu e Rondinelli

Giornata da ricordare per le uniche squadre impegnate in questa Epifania calcistica. Nel girone B di serie D la Solbiatese di mister Ramella ha perso una ghiotta occasione tra le mura di casa e non è andata oltre lo 0-0 contro l’Olginatese, restando ai margini della zona playoff. Decisamente meglio è andata alla Sestese di Oliva: la diretta radiofonica di “Tutto il calcio minuto per minuto” su Radio Uno ha portato bene ai ragazzi del patron Brovelli, capaci di impattare con il forte Como. 1-1 il finale, decisive le reti al 36’ del primo tempo del congolese classe ’84 Fuakuputu, giunto al 10° centro stagionale in 18 incontri, e quella del sestese Rondinelli, che al 40′ del secondo tempo ha calciato da fuori area trovando una deviazione che ha messo fuori causa il portiere di casa Lamanna. Nel secondo tempo la matricola ha pressato e costretto a difendersi i comaschi, le occasioni sono fioccate fino al pareggio nel finale; il Como si è reso pericoloso in contropiede per tutta la seconda parte del match e ripetutamente ha sfiorato il vantaggio soprattutto con Sentinelli. Proteste dei padroni di casa per un atterramento in area di Fuakuputu nel primo dei quattro minuti di recupero concessi dall’arbitro Di Stefano. Gli azzurri restano così a 3 punti dalla capolista Tritium, fermata però solo dalla neve caduta su Trento: per lo stesso motivo sono state rinviate a mercoledì 16 gennaio anche Merate-Salò e Voghera-Darfo Boario. Tra i risultati di questa diciannovesima giornata da notare il passo falso della Caratese, stoppata in casa dal fanalino di coda Alta Vallagarina, passata addirittura in vantaggio e agguantata solo nel finale. Bene il Borgomanero, vittorioso per 2-1 sul Base 96 Seveso, la Colognese è invece stata fermata sul 2-2 dal Renate e il Turate si ripropone nelle zone alte grazie al 2-1 sul Fanfulla.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Gennaio 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.