Tegola Cimberio, Brown infortunato

Il playmaker ha uno stiramento all'adduttore. A Rieti non sarà della partita: al suo posto giocherà Romel Beck. Passera torna titolare della regia

Brutta notizia per la Cimberio che sta preparando la trasferta di domenica a Rieti. La squadra di Bianchini ha perso per infortunio il playmaker titolare: Tierre Brown (foto www.simoneraso.com) ha infatti riportato uno stiramento all’adduttore della coscia sinistra. Un guaio non grave ma che necessita di una decina di giorni per guarire, calendario che estromette di fatto Brown dalle convocazioni per l’incontro con la Solsonica.
«Tierre ha sentito dolore martedì alla ripresa degli allenamenti e si è subito fermato – spiega il ds Oioli – L’accertamento cui è stato sottoposto ha purtroppo dato un verdetto che ci costringe a rinunciare a Brown a Rieti».
Probabile che l’infortunio sia avvenuto nel corso del match con Treviso anche se a caldo Brown non ha avvertito alcun dolore. Al suo posto, per lo meno, tornerà tra i convocati Romel Beck, anche se il messicano non ha le caratteristiche tecniche per sostituire il numero 23 biancorosso.
Bianchini dovrà quindi affidare il quintetto a Marco Passera che prosegue la propria stagione sull’ottovolante: titolare all’inizio per l’infortunio di Capin, tornato riserva con il ritorno dello sloveno, retrocesso a terzo play con l’arrivo di Brown, si vede ora di nuovo consegnare le chiavi della squadra. Non un compito facile, se consideriamo che la Solsonica di Lardo vanta una coppia molto ben assortita in cabina di regia: il titolare è il razzente americano Morris Finley mentre il suo cambio è il ben noto "senatore" Davide Bonora. A dare una mano a Passera ci dovrà pensare Gregor Hafnar, già in qualche occasione chiamato a portare palla.

Intanto la LegaBasket ha presentato le statistiche relative al pubblico del girone d’andata. Lusinghieri i risultati di Varese, sesto club per numero di tifosi a quota 4.001 unità di media. Un dato incredibile per una squadra che purtroppo è inchiodata da tempo in fondo alla classifica.
Tra l’altro coach Valerio Bianchini sarà protagonista domani (venerdì 25) di una lunga intervista all’interno del programma dedicato al basket "Tripladoppia", in onda alle 20,30 sull’emittente satellitare "Rete Oro" (canale 905 di Sky). Il vate parlerà sia degli aspetti storici di Varese sia della situazione attuale e in particolare dell’inserimento di Holland e Brown nei giochi biancorossi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 24 Gennaio 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.