Traffico sulla Varesina, incontro tra Tradate e Lonate

Lunedì sarà chiusa la via Saporiti che riverserà 5 mila auto al giorno sulla SS233. I due sindaci si incontrano giovedì per trovare una soluzione

Un incontro per capire come risolvere il problema del traffico sulla Varesina. Traffico che tenderebbe ad aumentare da lunedì, con la chiusura di via Saporiti a Lonate Ceppino, voluta dal sindaco Giovanni Galvalisi. Il provvedimento, che riverserebbe sulla Varesina 5 mila auto al giorno, come lamentato dal sindaco di Tradate, ha provocato diverse reazioni, soprattutto del primo cittadino tradatese e del sindaco di Cairate, i due comuni che confinano direttamente con Lonate. Entrambi i sindaci hanno lamentato il fatto che una decisione del genere non può essere presa da un comune solo, ma è di interesse sovracomunale, in quanto il problema del traffico non si risolve scaricandolo su altri comuni.
Giovedì sera, in comune a Tradate, si svolge così un incontro con tra il sindaco Stefano Candiani e Galvalisi, proprio per discutere del provvedimento in questione.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 30 Gennaio 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.