La Bellezza protagonista al Poesia Festival 2008

Martedì 5 febbraio, serata di letture al Teatro del Popolo

Si terrà martedì 5 febbraio alle 21 al Teatro del Popolo di Gallarate, in via Palestro 5, il think show con lettura di testi poetici dedicato alla Bellezza e alle sue molteplici traduzioni in poesia, da Hölderlin e Goethe fino agli scrittori contemporanei. Interverranno il poeta Franco Buffoni e il filosofo Stefano Zecchi, presentati dal giornalista de Il Giornale, Luigi Mascheroni. La serata permetterà di addentrarsi nel cuore del Poesia Festival, di cui si approfondisce  l’argomento scelto come filo conduttore: “Tradizione Traduzione”. La manifestazione curata da Angelo Crespi, direttore de Il domenicale, ha già registrato, intanto, un primo risultato: la conferenza tenuta sabato 2 febbraio dal professore e poeta Silvio Raffo al liceo scientifico di Viale dei Tigli ha ottenuto un notevole successo, sia fra gli studenti che vi hanno assistito, rapiti dalla lezione su Dante, che fra gli insegnanti gallaratesi. In tanti, infatti, hanno manifestato la volontà di partecipare all’appuntamento ma non hanno potuto presenziare per mere ragioni logistiche. Un buon segno in vista dei Festival futuri, che terranno conto dell’interesse crescente delle scuole, e un segnale della riuscita collaborazione fra l’assessorato alla Cultura e quello all’Istruzione nell’organizzare l’edizione 2008. Previsto, fra l’altro, un nuovo momento dedicato agli studenti giovedì 7 febbraio, sempre al liceo di viale dei Tigli.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Febbraio 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.