Palazzo Isimbardi espone il Tricolore in omaggio a Giovanni Pezzulo
La provincia di Milano intende onorare il militare italiano caduto in Afghanistan
In omaggio a Giovanni Pezzulo, il maresciallo dell’Esercito rimasto ucciso ieri durante uno scontro a fuoco vicino a Kabul, in Afghanistan, la Provincia di Milano ha deciso di esporre il tricolore italiano nella propria sede.
La bandiera italiana sarà esposta sul lato di Palazzo Isimbardi che si affaccia su corso Monforte.
“Ascoltando le commosse parole della figlia Giusy e della moglie Maria – afferma il presidente della Provincia di Milano Filippo Penati – abbiamo deciso di accogliere il desiderio espresso dalla famiglia del maresciallo Pezzulo e di esporre il Tricolore”. “Con questo gesto – aggiunge Penati – vogliamo ricordare e rendere omaggio oltre al sacrificio personale, all’orgoglio di un uomo che credeva fortemente nella missione in cui era impegnato, e che vedeva nella bandiera italiana un simbolo dei valori di pace e di aiuto nei confronti di un Paese devastato dalla guerra”.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su Il calo demografico svuota le scuole: in quattro anni 103 classi e quasi 5mila studenti in meno
Felice su Ferito con un machete sul lungolago: agguato nella notte a Laveno Mombello
Fabrizio Tamborini su Ferito con un machete sul lungolago: agguato nella notte a Laveno Mombello
Felice su "Ciak si gira!", alla scuola Mazzini di Varese le riprese del nuovo film di Emanuele Mattana
lenny54 su Il sindaco di Besnate in Ucraina: «A Odessa problemi ordinari in una situazione straordinaria»
principe.rosso su Il sindaco di Besnate in Ucraina: «A Odessa problemi ordinari in una situazione straordinaria»






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.