A Somma Lombardo il Salone delle Vacanze
Sabato 5 e 12 e domenica 6 e 13 aprile appuntamento interessante alla scoperta delle offerte turistiche e di studio e svago in Italia e all’estero
A Somma Lombardo inizia a respirarsi aria di vacanze. Per riempirsene i polmoni l’appuntamento è sabato 5 e 12 e domenica 6 e 13 aprile nella sala polivalente “Papa Giovanni Paolo II” in via Marconi 2 con il Salone delle Vacanze promosso dalla Provincia di Varese e al quale
Dalle 10 alle 18, nei quattro giorni di apertura, si potranno avere informazioni su mete turistiche, camp, vacanze studio, nonché su iniziative di ampio richiamo che interesseranno il territorio nei prossimi mesi.
Saranno infatti allestiti, oltre a banchetti informativi della Provincia e del Comune, stand del Parco del Ticino, di Varese 2008, della biblioteca comunale che presenterà le guide turistiche, della Bottega Equosolidale e di due agenzie di viaggio sommesi: Le Bibine Viaggi e Ritorno Viaggi. I visitatori potranno ottenere informazioni, dépliant, guide, materiali promozionali, proposte di itinerari turistici, ma anche scoprire novità riguardanti i diversi modi in cui trascorrere le proprie vacanze estive o anche weekend di svago e di cultura.
Non solo: sabato 12 aprile alle 17 sarà ospite del Salone delle Vacanze Silvano Moroni, giornalista, fotografo e viaggiatore di Sesto Calende, che sarà testimone diretto di una fantastica avventura di viaggio. Moroni, infatti, ha sviluppato, in sinergia con l’azienda Bremach che gli ha messo a disposizione il particolare veicolo Job Estreme, un progetto che l’ha portato a viaggiare per 20mila chilometri attraverso i dieci nuovi Paesi che dal 2000 sono entrati a far parte della Comunità Europea Il viaggio, che si è svolto tra ottobre e dicembre dell’anno scorso, è inserito in un progetto chiamato “
L’appuntamento di sabato 12 aprile alle 17, cui farà seguito un aperitivo, è un modo particolare e molto interessante di coronare l’esperienza del Salone delle Vacanze, che si preannuncia come importante punto informativo e di marketing territoriale.
Per ogni informazione è possibile contattare l’InformaGiovani del Comune di Somma Lombardo al numero 0331 989017 o all’indirizzo informagiovani@sommalombardo.info.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.