Montegranaro pensa ai playoff, la Cimberio al futuro

Domenica (PalaWhirlpool, 18,15) i varesini affrontano la Premiata, terza forza del campionato. L'occasione per Bianchini di testare qualche giovane

Ultime "gocce" di Serie A1 per la Cimberio che alle 18,15 di domenica tornerà in campo a Masnago per affrontare la Premiata Montegranaro. Un impegno al quale, come noto, la formazione guidata da Valerio Bianchini ha davvero poco da chiedere. Chi chiede è invece il pubblico, che vorrebbe vedere la propria squadra disputare un incontro onorevole e magari vincere tanto per uscire con mezzo sorriso dal PalaWhirlpool, per una volta. I marchigiani però non sono certo in gita premio al Sacro Monte: Vitali e compagni, già brillanti l’anno passato all’esordio in A1, stanno facendo ancora meglio e sono in lizza addirittura per il secondo posto, occupato da Roma e distante appena due punti.

Un risultato forse inatteso a inizio anno ma che premia l’ottimo lavoro portato avanti dal gm Lucio Zanca insieme al presidente Basso e all’allenatore Finelli, bravo a migliorare le basi gettate nel 2007 da Pillastrini. Non è un caso che contro la Premiata Varese sia sempre andata a sbattere, sia nella passata stagione, sia in precampionato, sia (naturalmente, vien da dire) nel match di andata.
Le chiavi della squadra gialloblu sono in mano a un uomo che avrebbe fatto molto comodo alla Cimberio, Kiwane Garris, che nell’aria buona di provincia sta facendo ricredere quanti lo avevano bocciato con maglie più importanti. Con lui a gestrire i tempi ci hanno guadagnato un po’ tutti: da Vitali meno gravato con compiti di regia, ad Amoroso che sta rispondendo con i fatti alle polemiche estive in azzurro, fino al trio Thomas-Minard-Ford che si spartisce il maggior peso dell’attacco. Il contorno, con tanta Italia, è formato da Lechtaler, Cinciarini, Filloy e dal "nostro" Canavesi, appena rientrato da un serio incidente al ginocchio.

Bianchini avrà a disposizione la squadra al completo, ad eccezione del solito Hafnar. Melvin ha recuperato dal problema muscolare e sarà della partita. Possibile anche un impiego per qualche minuto dei giovani Marusic e Valenti, utile soprattutto in ottica futura. 

Tutti gli eventi

di agosto  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Aprile 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.


Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.