A scuola a piedi, ai bambini piace
Genitori e volontari hanno reso possibile l’iniziativa: una volta era la norma, oggi la novità
Grande successo, per la prima volta del Pedibus a Taino, Martedì 20 maggio infatti tutti i bambini hanno raggiunto la scuola a piedi, accompagnati da genitori e volontari.
L’iniziativa sperimentata con successo in altri comuni ha lo scopo di far comprendere ai bambini , l’importanza della tutela della salute attraverso l’attività motoria, del risparmio energetico nonchè della salvaguardia dell’ambiente, eliminando, per una mattina, il sovraffollarsi di mezzi a motore davanti alla scuola e per le vie del paese.
L’Associazione intende proporre alle istituzioni ed ai genitori, per il prossimo anno scolastico, il PEDIBUS a cadenza settimanale ; a questo proposito si vorrebbe coinvolgere pensionati, anziani ed altri volontari. "Taino all’aria aperta" è un’Associazione Sportiva che organizza attività sportive outdoor per le famiglie ed anche iniziative legate alla tutela dell’ambiente e del nostro patrimonio naturalistico.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su Varese, distrutto per la seconda volta lo striscione 'Restiamo Umani': la denuncia del Comitato per la Palestina
fracode su Varese, distrutto per la seconda volta lo striscione 'Restiamo Umani': la denuncia del Comitato per la Palestina
Stefano Montani su Varese, distrutto per la seconda volta lo striscione 'Restiamo Umani': la denuncia del Comitato per la Palestina
PaoloFilterfree su Giorgetti arriva a Sumirago e ribadisce lo spirito di Bossi: "Sapevamo da dove arrivavamo e dove volevamo andare"
VittorioCappuccio su Lago Maggiore, l'acqua arretra: caldo e siccità mettono sotto pressione il Verbano
Felice su Da Busto Arsizio a Milano per fare ricerca sul cancro: la storia di Francesca Peluso






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.