Pedone travolto da camion, è grave

L'incidete avvenuto attorno alle 8.30. Sul posto ambulanza e automedica

Un uomo di 83 anni è stato investito questa mattina, 4 luglio, alle 8.30 ad Arcisate. L’incidente è avvenuto lungo la via Matteotti, il nome che prende la strada statale che passa in paese attraversando l’abitato. L’investimento ha visto coinvolto un mezzo pesante che – come riferiscono fonti sanitarie – ha travolto l’uomo provocandogli un forte trauma cranico, addominale e agli arti. Il ferito è stato raggiunto da un’ambulanza e un’automedica, che lo hanno trasportato d’urgenza all’ospedale di Circolo di Varese dove versa in condizioni gravissime.
L’uomo è stato sottoposto ad un intervento chirurgico che, nel primo pomeriggio, non si è ancora concluso.
Dal comando della polizia locale di Arcisate fanno sapere che l’anziano stava attraversando la strada quando un mezzo pesante, probabilmente con la cabina di guida molto alta, è ripartito da un semaforo, senza accorgersi del pedone, rimasto travolto dal mezzo.

(seguono aggiornamenti)

Altri due incidenti simili, seppur meno gravi, si sono verificati in mattinata. Poco prima delle 11 di questa mattina un’auto ha travolto un uomo a Luino. Il pedone si trovava in via Lugano. Sul posto sono intervenuti i soccorsi del 118 con un’ambulanza e un’automedica. L’uomo è stato trasportato al pronto soccorso dell’ospedale di Luino. Le sue condizioni non sono gravi.

Anche a Legnano è avvenuto un incidente ai danni di un pedone. Alle 10.30, un uomo è stato investito, in via Sempione da un’automobile. Soccorso da un’ambulanza e un’automedica l’uomo è stato trasportato all’ospedale di Legnano con un trauma cranico. Sul posto è giunta anche una pattuglia della polizia.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Luglio 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.