Claudio Merletti ha firmato: è il nuovo Provveditore

Lunedì 11 agosto avverrà ufficialmente il passaggio di consegne tra la professoressa Giuntoli e il nuovo dirigente. Tra le prime incombenze, la nomina del preside del Falcone

Da lunedì 11 agosto, Claudio Merletti sarà ufficialmente il nuovo provveditore varesino. O, più correttamente, il dirigente dell’Ufficio scolastico provinciale.

L’ex preside dell’Ipc Falcone ha firmato proprio ieri, giovedì 7 agosto, il contratto a Milano. La sua è stata solo una delle tante nomine effettuate dal direttore regionale Anna Dominici. Altre, quindi, le novità in arrivo nel mondo della scuola anche se non sembra particolarmente interessata la nostra provincia.

Tra le prime incombenze che si ritroverà sul tavolo il professor Merletti c’è sicuramente il suo avvicendamento alla guida del Falcone. L’istituto è destinato a traslocare in futuro in una nuova e importante sede che la Provincia sta ristrutturando con notevole sforzo economico. Chi succederà a merletti dovrà traghettare la scuola verso la nuova sede.
La nomina del nuovo preside potrebbe dare il via ad un nuovo giro di valzer tra i presidi della provincia, dopo i molti cambiamenti avvenuti lo scorso anno.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 08 agosto 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore