Claudio Merletti ha firmato: è il nuovo Provveditore
Lunedì 11 agosto avverrà ufficialmente il passaggio di consegne tra la professoressa Giuntoli e il nuovo dirigente. Tra le prime incombenze, la nomina del preside del Falcone
Da lunedì 11 agosto, Claudio Merletti sarà ufficialmente il nuovo provveditore varesino. O, più correttamente, il dirigente dell’Ufficio scolastico provinciale.
L’ex preside dell’Ipc Falcone ha firmato proprio ieri, giovedì 7 agosto, il contratto a Milano. La sua è stata solo una delle tante nomine effettuate dal direttore regionale Anna Dominici. Altre, quindi, le novità in arrivo nel mondo della scuola anche se non sembra particolarmente interessata la nostra provincia.
Tra le prime incombenze che si ritroverà sul tavolo il professor Merletti c’è sicuramente il suo avvicendamento alla guida del Falcone. L’istituto è destinato a traslocare in futuro in una nuova e importante sede che la Provincia sta ristrutturando con notevole sforzo economico. Chi succederà a merletti dovrà traghettare la scuola verso la nuova sede.
La nomina del nuovo preside potrebbe dare il via ad un nuovo giro di valzer tra i presidi della provincia, dopo i molti cambiamenti avvenuti lo scorso anno.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabrizio Tamborini su Più verde e meno cemento contro il calore: il nuovo PGT prepara Varese alle sfide del clima
principe.rosso su Fontana al Corriere torna a parlare della necessità di un cambio di passo nella Lega
principe.rosso su Sicurezza a Gallarate, Dall’Igna replica ai gruppi di Vannacci: “La campagna elettorale è già iniziata”
Felice su Il governo sospende Schengen, a Malpensa scattano i controlli sui voli dalla Spagna
principe.rosso su Il governo sospende Schengen, a Malpensa scattano i controlli sui voli dalla Spagna
Felice su Il vero pericolo non è il bosco. È chi lo abbandona






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.