Segui anche tu la mappa dei Varesini

All'info point del centro Belforte una grande pianta - satellite del territorio di Varese fa diventare "mondiali" i consumatori. Segnalaci i bigliettini più curiosi

C’è Giulia, C’è Fabio, ci sono Marco e Luca e la famiglia Invernizzi. C’è Nonna Anna, sicuramente segnalata dai nipoti con un bel punto esclamativo. Ma c’è anche il dipartimento di informatica dell’Insubria, e una quinta dell’"Orgoglio Itis".

Galleria fotografica

“Io sono qui” al centro commerciale 4 di 32

Stanno tutti in una cartina – un po’ alla "Google Maps" – nello spazio eventi del centro commerciale Belforte, protagonisti per un giorno (a dire il vero, per una settimana) di un piccolo esperimento che mette insieme percorso dei mondiali e utilizzatori dei centri commerciali.
Quella cartina infatti, negli spazi del centro commerciale ormai da settimane, permette infatti di scrivere "Io sono qui" agli altri passanti, facendo comunità anche tra le gallerie di negozi e attirando curiosità e condivisione.

Una lista che si rinnova ogni settimana, tra una manifestazione e l’altra in attesa dei mondiali.
I giochi per i ragazzi "azzerano" la piccola lista che ricomincia la domenica dopo: noi abbiamo "fotografato il momento" delle settimane che si sono appena concluse, iniziando una galleria fotografica con le "segnalazioni" più tenere e curiose. Ma voi potete fare molto di più per questa "galleria-mappa interattiva": per esempio fotografarle e inviarcele, se per caso passate dal Centro Belforte.  Serviranno per rendere più grande e meno temporanea la mappa dei varesini.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Agosto 2008
Leggi i commenti

Galleria fotografica

“Io sono qui” al centro commerciale 4 di 32

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.