Gilli: “Svincolo, finora si è solo perso tempo”
Il commento del primo cittadino dopo il parere favorevole della commissione parlamentare al progetto del nuovo svincolo Saronno Sud
“Sono molto soddisfatto”. Il sindaco Pierluigi Gilli esprime chiara soddisfazione di fronte alla nuova decisione arrivata da Roma a favore della realizzazione dello svincolo Saronno Sud. Infatti, venerdì scorso, la commissione bicamerale degli affari regionali, a cui il Consiglio dei Ministri aveva chiesto un parere sull’opera vista l’opposizione del comune di Uboldo, ha dato parere favorevole. Il documento tornerà così sul tavolo del Cdm.
Intanto nell’area del futuro svincolo procede la realizzazione del sistema di rotatorie voluto dal Comune di Saronno e che dovrebbe dare un sostanziale contributo alla fluidificazione del traffico nel cosiddetto nodo saronnese.
“Con il sistema di rotatorie in via di realizzazione e questa seconda uscita dell’autostrada – spiega Gilli -, i cittadini di Saronno e dell’hinterland vedranno sensibilmente ridotti gli insopportabili problemi attuali; per fortuna, la Commissione parlamentare ed il Consiglio dei Ministri se ne sono resi conto; ma, d’altra parte, lo scorso anno anche il Ministero dell’Ambiente, allora diretto dal Ministro Alfonso Pecoraro Scanio, aveva già espresso parere favorevole all’opera anche sotto il punto di vista ambientale. Si è solo perso tempo, per ragioni che non intendo più commentare".
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su Sprangate e bottigliate in zona piazza Risorgimento a Gallarate, la Questura chiude il minimarket per sette giorni
lenny54 su È il 44enne Mirko Bertellini l'uomo arrestato con l'accusa di aver ucciso Federico Venco
lenny54 su Insulti al sindaco Galimberti, vandalizzata a Varese la piscina Copelli
Felice su È Federico Venco il motociclista gentile vittima dell’omicidio di Somma Lombardo
Felice su Il governo sospende Schengen, a Malpensa scattano i controlli sui voli dalla Spagna
principe.rosso su Il governo sospende Schengen, a Malpensa scattano i controlli sui voli dalla Spagna






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.