“Il regalo del Comune è costato 26 mila euro”

Il Pd fernese replica all'amministrazione comunale: "Altro che dono, il monumento sulla Sp40 è stato pagato con i soldi dei cittadini"

Riceviamo e pubblichiamo 

Gentile redazione. Vorremmo con la presente fare ricadere l’attenzione sul giusto senso da dare alla frase: "L’amministrazione comunale di Ferno dona un monumento ai suoi cittadini" che compare nell’articolo "Una nuova scultura sulla Sp 40" pubblicato da VareseNews lo scorso 16 settembre.

Lasciamo perdere il gusto personale: bello o il non bello. Non siamo nemmeno di fronte ad una espressione di “Mecenatismo” fiorentino, dove potenti e ricchi signori, sostennero a proprie spese, numerosi artisti che altrimenti non avrebbero potuto dare alla luce a opere di affermata bellezza. 

Non cavilliamo sul fatto che la decisione non è stata nè corale nè condivisa. Su una cosa bisogna assolutamente fare chiarezza: il costo dell’opera è stato quasi interamente sostenuto dal BILANCIO del COMUNE e in misura minore dalla bontà di persone al di fuori dell’amministrazione COMUNALE, alla quale andranno altri meriti ma non quello del sostegno  ECONOMICO. 

Tre atti sono a testimonianza di questa affermazione:

-La “RELAZIONE DELLA GIUNTA AL BILANCIO 2008” che prevedeva un costo dell’opera pari a 10.000 euro

-La “DELIBERAZIONE n°81 in data 09/07/20008” con oggetto “REALIZZAZIONE MONUMENTO COMMEMORIATIVO CELEBRAZIONE MADONNA DELLA CINTURA – APPROVAZIONE INTERVENTO”che prevede una spesa complessiva di 18.000 euro

-La “DELIBERAZIONE N°97 in data 13/08/2008” che ha per oggetto “STORNO DI FONDI E VARIAZIONI AL BILANCIO DELL’ESERCIZIO 2008”, la quale prevede una manovra correttiva per destinare altri 8.000 Euro al monumento. 

Totale spesa per il monumento DONATO ai CITTADINI FERNESI dai CITTADINI FERNESI 26.000 euro.  

I nostri migliori Saluti 

Circolo di Ferno per il Partito Democratico

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Settembre 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.