Festa delle Forze Armate a Luvinate

Si svolgerà una cerimonia in Piazza Cacciatori delle Alpi domenica 2 novembre con inizio alle ore 12.00

In occasione delle celebrazioni per la “Festa delle Forze Armate” a Luvinate si svolgerà una cerimonia in Piazza Cacciatori delle Alpi, domenica 2 novembre con inizio alle ore 12.00.
Dopo la S. Messa delle ore 11.00, ci si ritroverà nel Piazzale della Chiesa, da cui partirà il corteo verso Piazza Cacciatori delle Alpi, di fronte al monumento dei Caduti. Dopo gli onori militari eseguiti dal Corpo Bandistico, ci sarà il breve intervento del Sindaco.
“L’Amministrazione prosegue l’intento di valorizzare le date significative della storia non solo della nostra comunità luvinatese ma anche del nostro Paese – afferma il Sindaco Silvano Calderaio – E’ giusto infatti promuovere occasioni d’incontro e di sensibilizzazione che ci ricordino che siamo anche cittadini Italiani ed Europei”.
“Il 4 Novembre è una data storica per l’Italia, ricorrendo la data della fine della Prima Guerra Mondiale e il ciclo delle campagne nazionali che hanno portato all’Unità d’Italia. Un percorso lungo e difficile, portato a termine con il concorso convinto della popolazione e il sacrificio di tanti uomini, alcuni di Luvinate. Non dobbiamo dimenticare –continua il Sindaco– bensì riaffermare la memoria per cementare su basi solide, di valori condivisi, la nostra identità e così guardare con più fiducia al futuro. Sottolineiamo così anche il forte legame che unisce la Nazione alle sue Forze armate”.
“Per questo occorre sempre ringraziare anche quanti oggi, nei nostri territori ma anche in terre straniere, operano per il benessere nostro e per la pace nel mondo” conclude il Sindaco Calderato.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Ottobre 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.