“Note di scena” presenta “Eduardiana”

L'appuntamento è per giovedì 23, alle 21, al Cinema teatro Nuovo di Viale dei Mille con lo spettacolo diretto da Serena Nardi

Appuntamento con la rassegna “Note di Scena” che giovedì 23, alle 21, al cinema teatro Nuovo, presenta lo spettacolo teatrale della compagnia “GiorniDispari” dal titolo “Eduardiana” per la regia di Serena Nardi. Lo spettacolo è composto da atti unici, densi dell’umorismo nero, grottesco e sconcertante che caratterizza le opere di Eduardo. Si comincia con l’ombrosa e stonata atmosfera de “I morti non fanno paura”, per attraversare il fulmineo sarcasmo di “Pericolosamente” (testo più cabarettistico che teatrale, omaggio doveroso agli esordi di Eduardo autore e attore d’avanspettacolo) per chiudere con la solarità livida di “Gennareniello” (dalla cui rielaborazione postuma ebbe origine ‘Natale in casa Cupiello’). Il gioco spietato dei rapporti tra i protagonisti rivela, in anticipo di qualche anno ma con identica lucidità, l’atmosfera sinistra che aleggerà in tutto il grande teatro di De Filippo. L’umanità viene scandagliata, scorticata, messa a nudo attraverso un complicato gioco di incastri dove a nessun personaggio viene concesso il beneficio della redenzione.

L’ingresso allo spettacolo è di 8 euro – Ridotto 6. Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito www.filmstudio90.it.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Ottobre 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.