“All’ospedale di Cuasso i lavori edili sono completi”

Sull'impasse del cantiere ospedaliero interviene la ditta che ha eseguito l'appalto

Riceviamo e pubblichiamo

Per correttezza e completezza di informazione ( rischio paralisi all’ospedale di Cuasso) va spiegato che la rescissione del  contratto (eventuale, visto che nessun atto, a tutt’oggi è stato firmato in tale direzione) sarebbe consensuale e che i ritardi riscontrati nel cantiere NON dipendono dall’impresa nè da carenze  progettuali, ma da difficoltà oggettive riscontrate nell’intervenire su un edificio che ha oltre 100 anni di storia e che spessissimo in corso  d’opera sono state riscontrate opere edilizie (come ad esempio dei controsoffitti della stessa tipologia di quello crollato a Torino in questi giorni) di cui non si era neanche a conoscenza.

Bisogna ancora ricordare che la scelta (operata a suo tempo dalla direzione dell’Ospedale) di mantenere in funzione il secondo piano dell’edificio nel momento in cui venivano effettuate estese demolizioni in tutto l’edificio è stata assolutamente deleteria visto che ha costretto l’impresa a non lavorare per gran parte della mattinata.

L’impresa, tiene a sottolineare come i rapporti con la direzione lavori e col RUP sono cordiali e improntati a correttezza e professionalità. I lavori edili sono praticamente ultimati e rimangono delle lavorazioni impiantistiche che saranno completate da imprese di fiducia dell’ospedale che già operano nel cantiere in altri appalti.

Ing. G. Pitò
(Consulente tecnico  dell’impresa appaltatrice – capogruppo: EDILTEK Srl)

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Novembre 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.