Sinistra Democratica sostiene lo sciopero generale Cgil

“No alla ricetta del governo con la social card”

Riceviamo e pubblichiamo

Oggi viviamo un periodo di crisi economica che va a colpire ampi strati della popolazione ed in particolare le fasce più deboli.
A migliaia di lavoratori precari non verrà rinnovato il contratto di lavoro, mentre i dipendenti con contratto a tempo indeterminato vedono come sempre più reale lo spettro della cassa integrazione, anche in provincia di Varese.
Per far ripartire l’economia vanno sostenuti ed incrementati i salari dei lavoratori. Bisogna avviare un serio e sano programma di spesa pubblica nelle infrastrutture, nelle nuove tecnologie, nelle energie rinnovabile, nelle scienze ambientali.
La risposta non può essere quella data dal Governo e cioè una misera social card da 40 euro mensili, poco più di 1 euro al giorno.

Per tutti questi motivi Sinistra Democratica Varese sta dalla parte della Cgil e di tutti quei lavoratori e quelle lavoratrici che difendono i loro ed i nostri diritti.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Dicembre 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.