Appuntamento con la creatività alla “Tana delle costruzioni”
Domenica 18 gennaio si inaugura la mostra "Vicolo carta" con una festa che sarà anche l'occasione per presentare i nuovi corsi
L’inaugurazione della mostra "Vicolo carta", la presentazione del ricchissimo programma di corsi del 2009, un aperitivo musicale. Sono tanti i motivi per recarsi domenica 18 gennaio al laboratorio creativo "La tana delle costruzioni", da pochi mesi in funzione in via Papa Innocenzo XI (al civico 32) a Vedano Olona.
Una domenica che sarà l’occasione per incontrare nuovamente, dopo l’inaugurazione di alcuni mesi fa, i tanti appassionati di arte e creatività che gravitano intorno a questo singolare posto "un laboratorio dove si impara facendo e sperimentando, un capolavorificio di idee al servizio della tecnica nel nome dell’arte", come spiegano Mariafrancesca Rognoni e Sara Russo, le padrone di casa.
La domenica creativa alla "Tana delle costruzioni" si apre alle 17, con l’inaugurazione della mostra "Vicolo carta", una collettiva con diversi artisti che si sono cimentati con questo materiale semplice ma dalle mille potenzialità. Collegati alla mostra (che proseguirà fino al 22 febbraio) anche due laboratori per bambini: "Carta senza fine" il 25 gennaio e l’8 febbraio, insegnerà a realizzare carta fatta a mano partendo dal riciclo di giornali; e "Faccia di carta!", laboratorio di cartapesta per imparare a fare bellissime maschere di Carnevale, in programma domenica 22 febbraio (l’orario dei laboratori è sempre dalle 15 alle 17).
I corsi creativi e artistici della Tana delle costruzioni sono rivolti anche agli adulti: sono in programma corsi di ceramica e ceramica Raku, tornio, disegno, fotografia, teatro, feltro, tessitura ma anche di musica, percussioni, danza e tantissime altre attività creative.
La prima lezione di ogni corso è aperta al pubblico, e si organizzano visite e laboratori a tema per ogni mostra allestita. Ogni terza domenica del mese, inoltre, sono in programma incontri di apoprofondimento, sempre sui temi legati alle varie mostre in programma. Inoltre è sempre aperto il bazar, con vendita di prodotti di artigianato artistico italiano di qualità.
Per saperne di più si può telefonare al 347 079 4013 o scrivere a russosara@interfree.it
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.