Inseguimento e spari, i banditi avevano rapinato una donna
Un'auto ha saltato un posto di blocco in via Daverio ma è stata intercettata alla rotonda del cimitero di Casbeno. Ferito alle gambe un uomo
Sparatoria nella notte a Varese. Una pattuglia dei carabineri ha aperto il fuoco contro un’auto con a bordo presunti ladri che stavano fuggendo dopo aver saltato un posto di blocco. E’ stato ferito un bandito: un uomo di 36 anni, residente a Golasecca ma in realtà domiciliato nella zona della sparatoria. Ha riportato un colpo di arma da fuoco alle gambe ed è stato ricoverato in ospedale con una prognosi di 15 giorni, non è grave. (foto: il luogo della sparatoria) La notizia è confermata da fonti sanitarie.
I medici hanno soccorso anche un secondo uomo, un 39enne di Caronno Varesino, contuso ma non grave, ha battuto la testa. Una terza persona coinvolta ha rifiutato il ricovero.
L’inseguimento è avvenuto alle 3 di mattina in via Daverio, la macchina con a bordo i presunti banditi non si è fermata a un posto di blocco e ha cercato di investire un carabiniere.
La storia dell’inseguimento inizia in realtà alle 22 di domenica sera a Cavaria, quando i due banditi sorprendono una donna di 27 anni ferma con la sua Fiat Punto a un semaforo della cittadina. Con le minacce la fanno scendere e le portano via l’auto. La rapina viene denunciata in ospedale a Gallarate dalla ragazza che, sotto choc, fornisce una descrizione dei due uomini.
L’auto rubata viene intercettata ieri sera. Prima ad Angera, poi alla Schiranna, sulla provinciale, dai carabinieri. Gli occupanti fuggono verso Varese in via Daverio, una pattuglia li blocca alla rotonda di Casbeno, ma loro non si fermano. Un carabinere spara alcuni colpi di arma da fuoco, facendo finire fuori strada i ladri che si arrendono. Nell’auto i militari hanno trovati attrezzi da scasso, in particolare due piedi di porco.
(seguono aggiornamenti)
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Tommaso Guidotti su Sulla ciclabile di viale Belforte serve fare chiarezza
Fabio Rocchi su Sulla ciclabile di viale Belforte serve fare chiarezza
principe.rosso su Ragazzini spaccano con un martelletto il vetro di un autobus di Autolinee Varesine, l'azienda: "Siamo esasperati"
robertolonate su Cade da un'impalcatura in un cantiere a Tradate, operaio soccorso dai vigili del fuoco
SABY24 su I genitori di un bimbo sono sordi, a Cocquio Trevisago una classe impara la lingua dei segni per la recita di fine anno
Felice su Rissa con bastoni e sassaiola alla stazione di Garbagnate: danneggiato anche un treno










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.