Mercato di cd e dvd in crisi. Anno nero per la Ims
L’azienda con 120 dipendenti che stampa e distribuisce supporti per Emi, Sony, Virgin ha aperto un dialogo con i sindacati dopo un anno particolarmente difficile
Stampano e distribuiscono cd e dvd per la Emi, Sony, Virgin e altre case discografiche. Ma il 2008 è stato un anno drammatico, soprattutto per la Emy, e la International Media Service di Caronno Pertusella, che conta oltre 120 dipendenti, ha bisogno di una ristrutturazione. Tanto da aver avviato nei giorni scorso un dialogo con i sindacati per capire come affrontare la situazione. Non si sa ancora se vi sarà una procedura di mobilità e una richiesta di cassa integrazione, anche perché a breve si potrebbe decidere anche l’ingresso in società di un nuovo partner. “Una ristrutturazione sicuramente si sarà, ma è pericoloso dare i numeri ora – spiegano dalla Cgil -. La crisi esiste, ma non è data dall’azienda, arriva direttamente dalla Emy, da cui hanno sempre avuto grosse commissioni. I prossimi giorni saranno decisivi e settimana prossima potremmo sapere come affrontare la situazione. Per ora non lanciamo allarmismi”.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Diego, 17 anni: “Droni che consegnano cibo e auto senza guidatore: a Shenzhen abbiamo visto il futuro”
lenny54 su Il professore che a Mosca ascoltava Putin viene a Varese spiegarci la guerra
principe.rosso su Il professore che a Mosca ascoltava Putin viene a Varese spiegarci la guerra
lenny54 su Il professore che a Mosca ascoltava Putin viene a Varese spiegarci la guerra
Felice su Il professore che a Mosca ascoltava Putin viene a Varese spiegarci la guerra
principe.rosso su Il professore che a Mosca ascoltava Putin viene a Varese spiegarci la guerra






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.