Stalattiti di ghiaccio nelle gallerie, superstrada messa in sicurezza
Le strutture naturali, formatesi per il freddo di questi giorni "colando" dalla copertura dei tunnel artificiali vicino a Malpensa, sono state rimosse per tutelare gli automobilisti
Mezzi Anas al lavoro questo pomeriggio, 5 gennaio, nelle gallerie artificiali a breve distanza dall’aeroporto di Malpensa, lungo il prolungamento della 336 aperto una decina d’anni fa.
Il problema era costituito dalle stalattiti di ghiaccio, alcune anche di dimensioni notevoli (fino a venti centimetri) che pendevano dal soffitto, segno evidente della presenza di infiltrazioni d’acqua che di norma sgocciola senza creare problemi.
Ma con le temperature costantemente basse di questi ultimi giorni si sono create queste decorative ma potenzialmente pericolose strutture naturali. La paura era che potessero staccarsi colpendo le auto lanciate in corsa ad oltre cento chilometri all’ora. Così i mezzi sono intervenuti nel primo pomeriggio, e gli addetti alla manutenzione stradale oltre a spargere del sale per contrastare il gelo, hanno manualmente rimosso con apposite picche i ghiaccioli. Spettacolo finito, ma sicurezza garantita contro ogni evenienza per gli automobilisti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.