Da bottega a blog: l’arte di Michilini è sempre più interattiva

Antesignano del web, l’artista inaugura su VareseNews il suo nuovo blog: "La bottega del pittore"

È stato uno dei primi a credere nel mezzo tecnologico anche a servizio dell’arte. Sergio Michilini già negli anni Novanta teneva sul web un vero e proprio corso on–line di pittura sul suo sito “La bottega del pittore”. Artista legato alla tradizione figurativa e profondamente vicino alla terra sudamericana che ritorna prepotentemente nelle sue opere, Michilini si rinnova inaugurando proprio su VareseNews il suo blog. «Il sito è sempre una struttura più statica mentre la formula del blog ha quella interattività che mi interessa».

Diviso tra l’Italia, sua patria d’origine, e il Nicaragua dove vive sulla rete dà il benvenuto ai naviganti ricordando che l’idea del blog nasce dalla volontà di mettere tutto in discussione, e aprire uno spazio alla collaborazione di tutti. 


Sempre nello spirito della Bottega Rinascimentale, del laboratorio sperimentale di pittura, di un luogo di ricerca di nuovi orizzonti per quello che è un linguaggio vecchio quanto l’uomo, e che la umanità ha diversificato e perfezionato in tutte le civilizzazioni. Dando il benvenuto al caro amico Michilini, la redazione di VareseNews vi invita a scoprire il suo post di benvenuto (rigorosamente bilingue), oltre al materiale di anni di attività sul web che il pittore ha già riversato in questo nuovo sito. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Febbraio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.