Agostinelli: “Basta con l’accanimento sulla vicenda Englaro”

Il capogruppo regionale del Prc commenta la decisione della Regione di avviare un ricorso contro il Tar

Riceviamo e pubblichiamo un intervento di Mario Agostinelli (capogruppo regionale Prc) a commento della decisione della Regione Lombardia di intraprendere un ricorso al Consiglio di Stato relativo alla vicenda di Eluana Englaro
 

“E così apprendiamo che, per un puro calcolo di potere – molto Cl e ben poco cristiano – finalizzato al mantenimento del consenso politico in alcuni settori della società lombarda, il Presidente Formigoni sceglie di continuare ad accanirsi sulla vicenda Englaro, ricorrendo al Consiglio di Stato contro il Tar.

 
Dopo averci raccontato per mesi – e ancora oggi – che non può essere una sentenza a regolamentare questioni di coscienza e di etica, ora si volge contro quella stessa sentenza, mai rispettata, per ottenere a tutti i costi un pronunciamento che possa addirittura offuscare il limpido principio costituzionale della libertà personale. E, soprattutto, per fare un altro po’ di propaganda.
 
Povera Eluana, viene da dire, ancora una volta costretta a essere oggetto di brutali e vergognose speculazioni contro la laicità dello Stato.
 
Presenteremo una mozione in Consiglio perché l’Aula possa discutere al più presto di questa grave decisione. E intanto, ai laici dello schieramento di maggioranza, chiediamo: se ci siete, battete un colpo”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Marzo 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.