Consegnati in Malesia addestratori Aermacchi

Alenia Aermacchi ha consegnato alla Royal Malaysian Air Force i primi due addestratori MB-339CM, nuovo modello. Sostituiscono gli MB 339 già in dotazione all'air force malaysiana.

Alenia Aermacchi ha consegnato alla Royal Malaysian Air Force i primi due addestratori MB-339CM. Questi due velivoli fanno parte del programma di fornitura di otto esemplari ordinati dalla RMAF alla fine del 2006.
Partiti dall’aeroporto di Venegono, base di Alenia Aermacchi, dopo un volo di 12.000 chilometri, i due MB-399CM pilotati dal Comandante Quirino Bucci e dal Comandante Matteo Maurizio sono atterrati presso la base della Forza Aerea malese di Kuantan.

La consegna degli altri sei MB-339CM è prevista entro il 2009. Gli Aermacchi MB-339CM verranno utilizzati dalla Royal Malaysian Air Force nel ruolo di “Lead in Fighter”, per addestrare i piloti malesi al volo sui caccia di nuova generazione in linea presso la forza aerea.
La scelta fatta della Royal Malaysian Air Force conferma le eccellenti caratteristiche dell’MB-339 che, in questa nuova versione CM, è dotato di un avanzato sistema avionico che include l’Embedded Training Simulation, una mappa digitale, nuove e moderne dotazioni di sicurezza.
La Forza Aerea malese ha operato infatti per oltre 20 anni con gli MB-339A, che saranno così rimpiazzati dalla nuova versione MB-339CM,  in continuità ideale ai precedenti per l’addestramento dei piloti malesi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Marzo 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.