E’ morto l’avvocato Ettore Maccapani

E' mancato uno dei più famosi penalisti varesini, difese Elia del Grande

E’ morto l’avvocato Ettore Maccapani, 79 anni, penalista di fama,  uno dei più importanti e conosciuti legali del foro varesino. Ricoverato da qualche giorno in ospedale, è mancato ieri sera. Nato nel 1930, era avvocato dal 1955, cassazionista dal 1970. Al suo nome sono legati alcuni storici processi della cronaca varesina, in particolare la difesa di Elia Del Grande, il giovane di Cadrezzate che assassinò il fratello e i genitori. Un processo che ebbe grande clamore. Maccapani è stato il maestro di tanti avvocati del foro varesino, tra loro anche il sindaco Attilio Fontana che questa mattina ha rivolto parole commosse all’amico e maestro sul quotidiano La Prealpina.
Impegnato in politica, fu anche consigliere comunale, da sempre legato agli ideali della destra, a cui è sempre rimasto fedele.

Tutti gli eventi

di maggio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Marzo 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.


Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.