FieraMilano: Perini presidente, vice il sindaco Fontana
L'accordo è stato raggiunto dal consiglio di amministrazione. La decisione sarà ufficializzata il 16 aprile
Michele Perini riconfermato alla presidenza di Fiera S.p.a., vicepresidente il sindaco di Varese Attilio Fontana. Questo sarebbe, secondo quanto confermato dal sindaco Fontana, il verdetto raggiunto dal consiglio di amministrazione concluso oggi pomeriggio, martedì 31 marzo. L’intesa sarà ufficializzata il 16 aprile.
La candidatura di Perini era sostenuta dagli industriali, un appoggio esplicitato settimana scorsa dalla presidente confindustriale Emma Marcegaglia.
La partita per la presidenza si giocava tra i nomi di Perini, già attuale presidente della Fiera, e Luigi Roth, presidente della Fondazione Fiera, uscito però dalla competizione dopo aver accettato nei giorni scorsi la proposta di curare la realizzazione di “Cittadella della Salute”, un’opera imponente da 520 milioni di euro, avanzatagli dal governatore Roberto Formigoni. La Lega riesce invece a ritagliare la sua fetta nella partita milanese con l’elezione alla vicepresidenza del sindaco Attilio Fontana.
Una partita ancora più importante se si pensa alla scadenza dell’expo 2015.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.