La mimosa delle campionesse alle anziane della città

In occasione della festa della donna le atlete del Softball detentrici del titolo europeo visiteranno le degenti delle case di riposo "Sant'Erasmo" e "Accorsi"

Campionesse di softball sul campo, campionesse di generosità fuori. Le ragazze del Softball Club Legnano, detentrici del titolo europeo per club, hanno scelto il modo più bello per festeggiare la festa della donna.
Domenica 8 marzo la squadra del presidente Vittorio Pino si recherà infatti in due istituti per anziani della città del Carroccio per consegnare i tradizionali rametti di mimosa alle ospiti e trascorrere con loro un momento in compagnia. La giornata inizierà alla "Fondazione Sant’Erasmo" di corso Sempione tra le 9,30 e le 10,45 e proseguirà quindi alla "L. Accorsi" di via Colombes tra le 11 e le 12,15. In entrambi i casi verrà posizionato un "totem" con gli autografi di tutte le campionesse che poi gireranno tra i reparti con un grande cesto di mimose da consegnare alle ospiti insieme a un sorriso e a un abbraccio.

Nei due istituti – dove l’età media è di 85/90 anni contro i 27 della squadra – sono state scelte anche due centenarie che faranno da "mascotte" alla bella iniziativa, la signora Annita Navoni e la signora Regina Colombo che entreranno idealmente a far parte della formazione biancorossa.
«Sarà un’infusione di colori – spiegano i dirigenti del Legnano – dal giallo della mimosa al grigio delle degenti, al bianco, il colore della pulizia e della chiarezza del personale infermieristico, ai colori delle nostre divise che porterà un po’ di serenità e un’atmosfera di amicizia e di sana allegria».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Marzo 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.