Mimose e proposte di legge regalate dal Pd

Singolare iniziativa della sezione locale del Parito Democratico che ha regalato insieme ai fiori stralci della proposta per potenziare i centri antiviolenze

Il Partito Democratico Circolo di Cardano al Campo in occasione della “Giornata internazionale della donna” ha voluto omaggiare le proprie concittadine tramite un’iniziativa finalizzata ad informare ciascuna donna circa le proposte che il Partito Democratico regionale ha espresso in tema di “sicurezza di donne e minori”. 
La proposta di legge n. 0300, fruibile sul sito provinciale del Partito Democratico, che il circolo di Cardano avvalla e promuove, rileva la necessità contingente di dare risposte concrete in tema di sicurezza: strade e luoghi pubblici più sicuri ma soprattutto fondi per rilanciare, pubblicizzare e potenziare le Case delle Donne nonché i Servizi e i Centri antiviolenza.
«Per questo motivo estratti della proposta di legge sono stati distribuiti insieme ad un rametto di mimosa, al termine delle messe mattutine domenicali, vicino agli ingressi di entrambe le parrocchie cardanesi – spiegano dal Partito Democratico -. In un momento in cui il tema della violenza (fisica, psicologica, sessuale, economica, stalking, traffiking) su donne e minori è tanto vivo e discusso, il Circolo di Cardano al Campo ha voluto confermare la propria attiva presenza in merito a questioni che per noi sono principi. Domenica abbiamo omaggiato le donne, pur convinti che sia necessaria un’ampia opera di sensibilizzazione contro la violenza di genere che coinvolga ad ampio spettro ambo i sessi e di ogni età, sin dalle più tenere, all’interno delle scuole tanto quanto all’interno delle famiglie. Solo così sarà possibile rilanciare una nuova cultura di rispetto e parità che, se non potrà eliminare, comunque diminuirà sensibilmente questo incivile, violento ed ancor troppo comune fenomeno. Ancora auguri a tutte voi, per un futuro più sicuro e di equa parità».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Marzo 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.