No alle classi ponte, un incontro per insegnare l’italiano “diversamente”

Alla Scuola Silvio pPellico docenti universitari si rivolgono ai docenti delel primarie per illustrare teorie, metodi e tecniche per l’insegnamento dell’italiano ai minori immigrati senza dividere gli studenti

Lunedì 16 marzo 2009, alle ore 15, all’Aula Magna della scuola "Silvio Pellico" di Varese, in via Appiani  Si svolgerà un incontro dedicato ai professori "Insegnare l’italiano ai minori immigrati": Teorie, metodi e tecniche per l’insegnamento dell’italiano ai minori immigrati.

Durante l’incontro sarà presentato e discusso un documento elaborato da SIG (Società Italiana di Glottologia), SLI (Società di Linguistica Italiana), AitLA (Associazione Italiana di Linguistica Applicata), GISCEL (Gruppo di Intervento e Studio nel Campo dell’Educazione Linguistica).
A parlarne, il professor Giuliano Bernini, docente di Linguistica generale all’Università di Bergamo, Dipartimento di Scienze dei linguaggi, della comunicazione e degli studi culturali, membro della Società Italiana di Glottologia.

Introduzione e coordinamento saranno invece a cura di Flaminia Nicora, docente all’Università di Bergamo e di Margherita Giromini, dirigente della scuola Pellico di Varese

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Marzo 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.