Terapie avanzate, all’Insubria’s Biopark il primo incontro per approfondire

E' un seminario Emea, relatori Sanchez e Salvatore. Primo evento pubblico di presentazione delle regole comunitarie nelle Terapie Avanzate, con la possibilità di approfondire gli aspetti scientifici e normativi

Dopo che la European Medicine Agency (EMEA) ha varato la normativa in materia di Terapie Avanzate, la Fondazione Istituto Insubrico di Ricerca per la Vita, in collaborazione con l’IRCCS Galeazzi, ha deciso di organizzare per il 27 marzo 2009 un seminario in cui sarà presentata la nuova disciplina comunitaria da due autorevoli esperti: il dottor M. Sanchez, che ha partecipato ai lavori della commissione tecnica, ed il professor Vincenzo Salvatore, giurista ed attualmente responsabile del dipartimento legale dell’EMEA.

Si tratta del primo evento pubblico di presentazione delle regole comunitarie nelle Terapie Avanzate, con la possibilità di approfondire gli aspetti scientifici e normativi: modereranno l’incontro il professor Giuseppe Banfi, Direttore dell’IRCCS Galeazzi, ed il dottor Carenzi, Presidente della Fondazione Istituto Insubrico di Ricerca per la Vita.

La partecipazione al seminario è gratuita. Per comunicare la propria adesione, inviare un’e-mail all’indirizzo info@ricercaperlavita.it o telefonare al numero 02.96.474.1.

Programma
1° SEMINARIO SULLE TERAPIE AVANZATE
INSUBRIAS BIOPARK – GERENZANO (VA)
27 MARZO 2009
Ore 10:00 Introduzione
Prof. G. Banfi, Dr. A. Carenzi
Ore 10:15 “Aspetti scientifici di un prodotto medicinale per Terapie Avanzate”
Dr. M. Sanchez
Ore 11:15 “La nuova disciplina comunitaria in materia di Terapie Avanzate”
Prof. V. Salvatore
Ore 12:15 Discussione generale
Ore 13:00 Conclusione

RELATORI
Dr. M. Sanchez:: primo ricercatore presso il reparto di Terapia Genica e Cellulare del dipartimento
di Biologia Cellulare e Neuroscienze dell’Istituto Superiore di Sanità
Prof. V. Salvatore:: Giurista, Head of Legal Sector European Medicines Agency (EMEA)

MODERATORI
Prof. G. Banfi: Medico Chirurgo, Direttore Scientifico dell’IRCCS Istituto Ortopedico Galeazzi
Dr. A. Carenzi: Medico Chirurgo, Farmacologo, Presidente della Fondazione Istituto Insubrico di
Ricerca per la Vita

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Marzo 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.