Avventura playoff per l’under 14

I risultati delle partite che la Whirlpool di Sterzi ha finora disputato nella seconda fase

La formazione under 14 della Whirlpool Pallacanestro Varese sta vivendo in questi giorni la propria avventura nei playoff del campionato provinciale.
Vediamo dunque qual è stato il cammino recente della squadra allenata da coach Andrea Sterzi.

Whirlpool – Ayers Rock 75-72 – La marcia di avvicinamento è iniziata con un successo ai tempi supplementari contro la squadra di Gallarate. Varese ha alternato momenti di bel gioco ad altri di black-out trascinando il gioco in una spirale che non ha permesso il break decisivo. L’Ayers ha anche raggiunto e superato i biancorossi che poi hanno portato il match ai supplementari. Qui Varese si è sbloccata con i canestri decisivi per il +3 finale.

Whirlpool – 7 Laghi 104-76 – Bella rivincita sul 7Laghi per i ragazzi di Sterzi che sul parquet del palazzetto contrastano bene la squadra avversaria, chiudendo bene gli spazi e attaccando in modo rapido e preciso. Gli avversari nel corso della partita non riescono mai a impensierire veramente Varese che canestro dopo canestro porta ad un punteggio largo e soddisfacente anche ai fini del passaggio al turno successivo.

Ayers Rock – Whirlpool 54-84 – Quarta vittoria consecutiva per l’under 14 che espugna stavolta senza tentennamenti il campo di Gallarate. Varese parte un po’ al rallentatore tanto che coach Sterzi chiede il time-out dopo un paio di minuti per spronare i ragazzi, che da quel momento cominciano a macinare gioco chiudendo i primi due quarti con un sempre più crescente vantaggio. Il terzo periodo è quello decisivo in cui Varese arrivare al 30′ sul 39-65. Nel quarto e ultimo tempo Varese rallenta chiudendo l’incontro sul 54-84 e mettendo una seria ipoteca sul passaggio al turno successivo dei play-off.

7 Laghi – Whirlpool 78-70

Whirlpool – Ardor Busto 67-49 – Dopo la sconfitta di misura subita contro il 7 Laghi, Varese si riscatta con una buona prestazione a spese dell’Ardor di Busto. Dopo un avvio incerto che dura tutto il primo quarto coach Sterzi prende le misure e dopo alcuni aggiustamenti nel 2° Varese comincia a macinare gioco e a riportarsi sugli standard abituali nonostante la buona partita degli avversari.
Un ottimo 3° e 4° quarto giocato con una maggiore intensità difensiva ed una buona velocità e precisione in attacco chiudono il gioco sul punteggio di 67 a 49 .
In doppia cifra Battistini, Broggini e Pavan.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Aprile 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.