Bonsai in mostra a Villa Pomini

Il 25 e il 26 aprile tutta la grazia dei micro-alberi della tradizione giapponese, miniature della natura ed espressione della sensibilità artistica di una civiltà secolare. Non mancheranno dimostrazioni di tecnica

Sabato 25 aprile Villa Pomini ospiterà la XVI edizione della Mostra del Bonsai realizzata in collaborazione con l’Associazione Amici del Bonsai e con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura guidato dal sindaco Fabrizio Farisoglio.

“Gli esemplari migliori – spiega il consigliere delegato alla cultura Fabrizio Giachi – appartenenti alle collezioni dei soci dell’associazione e di altre associazioni Bonsai della Lombardia, saranno presentati secondo i canoni espositivi delle mostre giapponesi, affinché in una composizione armonica tra il Bonsai, il pannello dipinto per l’esposizione e l’erba di compagnia, possano insieme, evocare all’osservatore una stagione, un paesaggio, uno stato d’animo. Durante la manifestazione istruttori nazionali terranno dimostrazioni di tecnica Bonsai per svelare ai visitatori quali siano i primi passi per ottenere e mantenere alberi in miniatura”.

La mostra rimarrà aperta al pubblico fino a domenica 26 aprile.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Aprile 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.