I temi della salute per lo sport e il tempo libero di Mexpo

Un ricco calendario di incontri con medici specialisti per la fiera aperta al pubblico da oggi alle 16 a MalpensaFiere: odontoiatria, alimentazione, cardiologia, chirurgia estetica

Non solo sport e cibo ma anche attenzione alla salute, dello sportivo e non solo… Così Mexpo, la fiera dedicata allo sport e al tempo libero, presenta un programma di appuntamenti dedicati al tema.
Gli incontri, organizzati in collaborazione con Welfare Assistance, sono gratuiti e aperti al pubblico e vedono la presenza di odontoiatri, cardiologi ma anche specialisti in chirurgia plastica ed estetica provenienti dall’Università dell’Insubria e da strutture sanitarie pubbliche e private della provincia.
Gli appuntamenti, che hanno una durata media di trenta minuti, prendono in esame vari argomenti tra cui l’importanza dell’odontoiatria nello sport per migliorare le prestazioni agonistiche, il programma di salute orale, passando dalla chirurgia e medicina estetica, fino ad arrivare all’agopuntura, all’urologia o alla cardiologia.
Tra i tanti incontri, quello di sabato 2 maggio, ore 17.00, è dedicato all’“Odontoiatria nello sport per migliorare le prestazioni agonistiche”: verranno analizzati il paradenti e i motivi per i quali gli sportivi, piccoli o grandi, dilettanti o professionisti, dovrebbero utilizzare questo tipo di precauzione. Un paradenti studiato per le necessità specifiche dell’atleta, per il tipo di disciplina sportiva praticata, per le posture assunte e la corporatura dell’atleta. E ancora, sabato alle 16.00 lezione di igiene orale per i bambini e domenica 3 maggio, ore 16.30, appuntamento con la correlazione tra alimentazione e salute orale.

Mexpo è aperto, con ingresso gratuito, dal 30 aprile al 3 maggio a MalpensaFiere con i seguenti orari:
30 aprile: dalle 16.00 alle 23.00
1 e 2 maggio: dalle 10.00 alle 23.00
3 maggio: dalle 10.00 alle 20.00

L’evento è patrocinato da Provincia di Varese, Camera di Commercio di Varese, Coni Varese, Comune di Busto Arsizio e Comitato Paralimpico Varese.

Per maggiori informazioni www.mexpo.it o www.malpensafiere.com

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Aprile 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.