Il dipartimento dell’ambiente informa con Twitter
L'isitituzione federale ha aperto un profilo sul sito. Tutti gli interessati potranno ricevere informazioni e news in tempo reale sul proprio computer
I social network possono rendere più semplice la comunicazione del settore pubblico. È il caso del Dipartimento federale dell’ambiente, dei trasporti, dell’energia e delle comunicazioni (DATEC) che da oggi è presente su Twitter. Il DATEC ha infatti istituito un proprio profilo su questa piattaforma di microblogging. Lo scopo è mettere a disposizione un canale d’accesso supplementare per le informazioni diffuse dal Dipartimento. Tutti gli interessati (ovvero tutti coloro che inseriranno il dipartimento tra i propri contatti) potranno ricevere notizie e aggiornamenti in tempo reale.D’ora in poi, il profilo http://twitter.com/uvek consentirà agli utenti di seguire i temi d’attualità del DATEC e di accedere ai comunicati stampa e ai testi pubblicati dalla Segreteria generale del Dipartimento.
Grazie a questo nuovo canale di diffusione, utilizzato da numerosi media svizzeri ed esteri, gli interessati potranno consultare direttamente le informazioni a partire dal proprio computer o cellulare.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.