Investire nella politica di inclusione, un’opportunità per le aziende
Mercoledì 6 maggio alla Camera di Commercio si svolgerà un seminario legato al progetto regionale "Responsabilità sociale di impresa: come favorire l'inclusione sociale dei cittadini detenuti"
La Camera di Commercio di Cremona organizza mercoledì 6 maggio 2009 alle ore 14.15, presso la Sala Mercanti (ingresso: Via Baldesio, 10), il seminario "Opportunità per le imprese e per il territorio: come favorire l’inclusione sociale dei cittadini detenuti".
L’iniziativa rientra nell’ambito del progetto regionale "Responsabilità sociale di impresa: lavoro, carcere e imprese" promosso da Regione Lombardia e Unioncamere Lombardia, con la collaborazione del Provveditorato Regionale dell’Amministrazione Penitenziaria per la Lombardia, di Confindustria Lombardia e di Confcooperative.
Il progetto mira a diffondere presso imprese, cooperative e portatori di interesse territoriali una cultura di responsabilità sociale d’impresa che permetta inserimenti lavorativi di soggetti detenuti e che valorizzi, con lo strumento del bilancio sociale, le imprese e le cooperative che già operano e che potrebbero operare con il sistema carcerario.
L’incontro, rivolto al mondo imprenditoriale, istituzionale e associativo, ha un taglio operativo e intende fornire gli strumenti legislativi e amministrativi vigenti per attuare gli inserimenti lavorativi di persone in esecuzione di pena.
La partecipazione all’incontro è libera e gratuita.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.